Fisica 1 – Cinematica – Esercizio 7

Il corpo 1 si sta muovendo con velocità costante su un piano orizzontale. Un grave (corpo 2) viene lasciato cadere verticalmente da un’altezza y0. Il corpo 1 si trova, quando il corpo 2 inizia a cadere, a una distanza x0 dalla verticale di caduta. Quanto deve valere la velocità del corpo 1 affinché venga colpito dal grave?

5 thoughts on “Fisica 1 – Cinematica – Esercizio 7

  1. l’equazione relativa al sasso lasciato cadere è negativa… perché?
    Il moto del corpo risulta essere opposto rispetto alla quota, so che la velocità non dovrebbe essere negativa (cosa che a te non è accaduta), ma non riesco a togliermi questo dubbio…

    1. io non riesco a capire perché nonostante ci sia una parte della pagina dedicata ai commenti (come questa), non rispondano mai ai commenti.

    2. Ciao! Lascio attiva la sezione commenti proprio perchè sono “commenti”, e non “domande”. Li leggo, e se qualcuno segnala errori o malfunzionamenti del sito, posso intervenire. Sto comunque cercando una soluzione, o del tempo, per riuscire a rispondere a tutti. Alberto

    3. Grazie anche ai vostri suggerimenti abbiamo aperto da poco una sezione di chat con tutor in modo da poter rispondere alle vostre domande in tempo reale o nel piu’ breve tempo possibile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.